sabato 30 gennaio 2016

TERZA B - Compiti per lunedì 2 febbraio

Come richiesto, ecco una mappa concettuale con "percorsi mentali" per decidere che futuro usare:
mappa concettuale futuri
Qui sotto trovate le tracce per impostare i vostri dialoghi sul modello di pag.13
Esercitatevi SOLO CON LE PRIME 4 TRACCE
https://drive.google.com/file/d/0B3h77-PDZ-UlbHdMR2I1bk1sXzg/view?usp=sharing

sabato 23 gennaio 2016

2°B - compiti per martedì 26/1

Studiare bene i verbi irregolari, poi sul quaderno, copiare la mappa qui sotto e completarla MA NON LA PARTE VERDE: riguarda i verbi con tre forme diverse che dobbiamo ancora spiegare. Lasciatela in bianco e completate le parti rosa e azzurre.
mappa verbi irregolari
Ad ogni freccia, corrisponde un verbo.
ESERCIZIO SUI VERBI IRREGOLARI

TERZA B - compiti per lunedì 25/1

AL LINK QUI SOTTO TROVATE LA MAPPA CONCETTUALE SUI 3 FUTURI DA CONSULTARE QUANDO AVETE DEI DUBBI:
mappa concettuale 3 futuri
QUI SOTTO, TROVATE i LINK AGLI ESERCIZI (molti dei quali saranno nella verifica):
WILL oppure GOING TO?
Will future or Going to future?
NELL?ES. QUI SOTTO NON USATE LE FORME CONTRATTE:
Will or Going to

lunedì 18 gennaio 2016

TERZA C e TERZA B - listening comprehension

Listen to track 31 on page 27 and do ex. 4-5
Listening page 27

TERZA B - compito per martedì 19 gennaio

Ricopiare le frasi del documento allegato completandole con il futuro corretto:
FUTURE TENSES

Ricorda:

Programmi già stabiliti e organizzati --> Present Continuous (dev'esserci il compl. di tempo futuro)
Previsioni basate sull'osservazione di dati concreti --> going to
Previsioni basate su un'opinione non supportata da dati concreti --> will
Intenzioni e programmi (non organizzati) --> going to
Decisioni spontanee, prese mentre si parla --> will
Con i verbi THINK, SUPPOSE, GUESS, HOPE, BE SURE, BELIEVE --> will

sabato 16 gennaio 2016

TERZA B - compito per lunedì 18 gennaio

Come anticipato in classe, lunedì dovremo fare una pausa con gli speeches per spiegare la grammatica, è ora di sistematizzare tutti quegli aspetti che avete visto da soli in questi giorni. Quindi, fate questi due esercizi interattivi e ricopiate (non incollate la stampa) sul quaderno le frasi corrette (dopo aver cliccato sul tasto CHECK).
Going to versus Will
"going to" future versus "will"

venerdì 15 gennaio 2016

Classi terze - Future tenses

Ricopiare le frasi del documento allegato completandole con il futuro corretto:
FUTURE TENSES

Ricorda:

Programmi già stabiliti e organizzati --> Present Continuous (dev'esserci il compl. di tempo futuro)
Previsioni basate sull'osservazione di dati concreti --> going to
Previsioni basate su un'opinione non supportata da dati concreti --> will
Intenzioni e programmi (non organizzati) --> going to
Decisioni spontanee, prese mentre si parla --> will
Con i verbi THINK, SUPPOSE, GUESS, HOPE, BE SURE, BELIEVE --> will

lunedì 11 gennaio 2016

Classi terze - Vocabulary - Weather

ESERCIZI SU LESSICO UNIT 2 - WEATHER

Cliccate sul link qui sotto, troverete un set di flashcards digitali da ribaltare (click to flip) e studiare.
https://quizlet.com/114297751/flashcards
Poi, fate l'esercizio linkato qui sotto, in cui scriverete il termine rappresentato dall'illustrazione:
https://quizlet.com/114297751/learn
In seguito, cliccate sul link qui sotto, cliccate poi su START GAME e trascinate la parola sull'immagine corrispondente:
scatter
Infine, fate il test:
TEST

Classi seconde - Unit 3

Ascoltate attentamente la traccia e inserite i verbi nella colonna appropriata sul libro:
Esercizio n°6 pag.34

Fate gli esercizi autocorrettivi qui sotto e non dimenticate di cliccare CHECK ANSWERS alla fine!
Esercizi sulle spelling variations del PAST SIMPLE
Altro esercizio - dopo aver scritto i verbi cliccate sul pulsante SCORE per vedere gli eventuali errori.
Simple Past spelling variations
Le FRASI di entrambi gli esercizi vanno TRADOTTE in italiano sul quaderno!

Classi terze - mappa futuro con WILL

Here's the map about the FUTURE SIMPLE (WILL future) to copy on your exercise books:
Mappa concettuale futuro con WILL