martedì 29 dicembre 2015

Writing assignment - classi terze

Leggere bene il testo qui sotto ed utilizzarlo come modello per la stesura di un brano di 75-100 parole con la seguente scaletta:
- Introduce yourself and describe your personality using at least 3 adjectives (patient, moody, creative, friendly ...);
- Write what you like, hate and don't mind doing (at school and in your free time);
- Describe what you are going to study (in high school and university) and why;
- Write what job you would like to do and why;
- Use all the expressions in bold (=grassetto) in the text.
Hi, my name's Chris and I'm 14 years old. In this period, I'm thinking about what optional subjects I'm going to take for my GCSEs. I don't really need many suggestions because I know what I want to do after school. My parents would like me to go to university, but I want to have my own clothes shop. 
I love wearing nice dresses and choosing trendy accessories, and my friends always tell me that I've got good taste. I'm creative, so I can think of very original outfits. I'm also outgoing, so I enjoy talking to people and giving them ideas. But I can be really bossy, too, so I don't want to obey someone else's orders! I know this job can be tiring but I don't mind working long hours.
What I really hate is studying, especially boring subjects such as English and History. That's why I'm going to choose Business Studies, because I would like to learn about managing a shop. I'm also going to study French and Italian, because one day I hope to go to Paris and Milan to see the fashion shows there!

Da scrivere su un foglio che si possa ritirare, non sul quaderno!

Chi volesse inviarlo in formato digitale, clicchi qui sotto:




Compiti vacanze - classi terze

Pag. 16 leggere bene e saper tradurre oralmente
Pag. 17 es. 1 e 2 per iscritto sul quaderno - es. 3 e 4 (traccia qui sotto), es. 5 scritto sul quaderno, es. 6 (sul libro)
https://elt.oup.com/elt/students/highspiritsitaly/audio/highspiritsdigital/sbmp3/level3/cd1_track_16.mp3?cc=it&selLanguage=it
Pag. 13 es. 1 e 2 (traccia qui sotto)
https://elt.oup.com/elt/students/highspiritsitaly/audio/highspiritsdigital/sbmp3/level3/cd1_track_13.mp3?cc=it&selLanguage=it
Pag. 105 tutti gli esercizi
Alcuni alunni, in particolare di 3°C, hanno già svolto alcuni di questi esercizi.

Per favore, informate dei compiti anche i vostri compagni di classe che erano assenti o che non li hanno annotati. Grazie!

lunedì 28 dicembre 2015

Compiti vacanze classi seconde

***** Solo 2°B *****

Pag. 24 es. 1-3-4 (qui sotto trovate la track dell'es.3, da fare sul libro)
Pag. 29 es. 4 Dictation (da fare sul libro), trovate la traccia qui sotto)

***** Per 2°B e 2°C *****

Pag. 135 finire tutti gli esercizi   -   pag. 138 leggere BENE e fare es. 1 e 2
Pag. 139 es. 3 - 4 - 5 (qui sotto ascoltate l'audio dell'es. 4)
Pag. 30 leggere il dialogo MENTRE LO SI ASCOLTA, ripetere a voce alta e tradurre (2°B oralmente, 2°C per iscritto)  -  pag. 31 es. 3 e 5  -  pag. 32 es. 1 e 3  -  pag. 33 es. 1 e 3
Traccia dialogo Unit 3 (pag. 30)

lunedì 14 dicembre 2015

3°B - 3°C - approfondimento lessicale

Aggettivi che terminano in -ED e -ING

Leggete bene il documento linkato qui sotto:
Copiate l'elenco degli aggettivi in -ing (elenco a sinistra) e completate con i rispettivi aggettivi in -ed (colonna a destra) e la loro traduzione in italiano. Poi fate il cruciverba assegnato in fotocopia (3°B sarà consegnato mercoledì 16 dicembre).

**** 3°B per sabato 19 dicembre ****
Fare es. 1 e 2 pag. 104

lunedì 7 dicembre 2015

Classi 3°B - 3°C

"Going to" future  VS. Present Continuous as future

Leggete attentamente il documento qui sotto linkato e fate gli esercizi 1-2-3-4. Attenzione, le attività non sono interattive, quindi se non potete stampare il documento dovete ricopiare le frasi sul quaderno. Per l'es. 2 potete ricopiare solo la domanda e la risposta corretta, per l'es. 4 solo la traduzione in inglese. Gli es. 1 e 3 vanno scritti integralmente.
https://docs.google.com/document/d/1EjmeVq-7WAg66_eOObnBi6KDmilqL-9JkkjIblmBwGc/edit?usp=sharing
SAREBBE OTTIMALE AVERE SUL QUADERNO ANCHE LA TABELLA COMPARATIVA DA STUDIARE IN PREPARAZIONE ALLA VERIFICA.